Cari Soci,

vi trasmetterò al più presto il calendario non definitivo della nostra attività per l’anno prossimo, in quanto vi sono alcune date ancora da definire. Sono anche in attesa del riconoscimento del corso di aggiornamento da parte della Dir. Generale Reg. del MPI per il Piemonte. Non appena sarò in grado vi farò avere le informazioni al riguardo.

Le conferenze proposte sono molte e tutte di elevata qualità, pur nel ventaglio di una offerta molto diversificata. Si prevede anche di riuscire a realizzare in primavera qualche spettacolo teatrale. Al termine del ciclo di conferenze verrà rilasciato ai partecipanti che lo richiedano un attestato di frequenza. Prosegue l’iniziativa del Premio Peano, per il miglior libro di lettura di matematica edito in italiano nell’anno in corso.

Per informazioni si invita a collegarsi al sito: https://www.associazionesubalpinamathesis.it/.

Le conferenze del 2013/14 sono raccolte in un volume che verrà distribuito ai soci in regola con le quote per l’anno relativo per la cifra di 10 (dieci) euro e ai non soci per 20 (venti) euro. Si segnala anche l’attività della sezione di Ivrea, diretta dal Prof. Francesco La Rosa; calendario e informazioni si possono trovare nel sito.

Per iscriversi, avere informazioni, ritirare il volume, ecc. occorre presentarsi nei giorni delle conferenze iniziali, tra le 16 e le 17. Resta inteso che nelle date successive sarà comunque possibile effettuare tutte le operazioni prima o dopo le conferenze, o comunque contattando un membro del Direttivo. È possibile anche versare la quota sul c/c bancario presso Unicredit Banca, IBAN IT13V0200801046 000001842783.

La quota di iscrizione (o rinnovo) all’associazione è di 30 euro (per le scuole 50 euro).

In Allegato è disponibile tutta la documentazione.

Cliccare qui per scaricare la versione pdf.

Torino, 30 ottobre 2014

Franco Pastrone