Home Pubblicazioni

Pubblicazioni

Allo scopo di lasciare una traccia dell’attività svolta, ogni anno, a partire dal 1993-1994, l’Associazione Subalpina Mathesis pubblica, in collaborazione con il Seminario di Storia delle Matematiche “T. Viola”, il volume “Conferenze e Seminari”, che raccoglie i testi delle conferenze che si sono tenute in quell’anno, il resoconto di seminari, di tavole rotonde e di tutte quelle iniziative (mostre, dibattiti, concorsi, convegni) di cui si è fatta promotrice o cui ha collaborato.

Le modalità per ottenere i volumi sono riportate nella sezione Iscrizione.

Segue l’indice completo dei volumi della Mathesis realizzato dalla Segreteria. Nel documento è possibile reperire un’introduzione con le istruzioni per l’uso, l’indice delle conferenze (foglio 2) e l’indice degli autori (foglio 3).

QUADERNO DI MATEMATICA della A.S. Mathesis – Sezione Bettazzi, Olimpiadi di Matematica a squadre
Astolfi, Audrito, Carignano, Tanturri

QUADERNO DI MATEMATICA della A.S. Mathesis – Due proposte di analisi matematica