| Conferenze | |
| E. Bulgarelli, L. Lovera, S. Ghirardi | Spazio e tempo: modellizzazione dalle elementari alle superiori |
| G. Faraco | Automi cellulari e frattali: percorsi didattici per le scuole medie superiori |
| S. Di Sieno | Luigi Cremona e la formazione tecnica pre-universitaria nella seconda metà dell’Ottocento |
| D. Merlo, G. Piovano | Approccio ai massimi e minimi dalle elementari alle superiori |
| P. Accomazzo, C. Dané, B. Villa | Il concetto di funzione dalle elementari alle superiori |
| G. Magnano | Harmonia Mundi: musica e matematica da Pitagora a Kepler |
| K. Williams | Architettura e matematica: mille anni di motivi geometrici |
| O. Pompeo Faracovi | La riforma dell’Università. Voci di un dibattito [in]attuale |
| F. Peiretti, M. Mosca, F. Pastrone, M.G. Gallino | Coriandoli matematici |
| P. Guidoni | L’emergenza dell’oggetto matematico |
| I. Tamanini | Esperimenti e riflessioni su superfici minime e lamine di sapone |
| M. Panza | Isaac Newton |
| M. Guillemot | Le Papyrus Rhind : une pédagogie par examples au service de l’art du calcul |
| F. Peiretti | Matematica: libri in classe |
| G.Mirandola, A. D’Amico Finardi | Le tavole matematiche nel Rinascimento |
| G. Lolli | Quod erat demonstrandum |
| Premio Peano 2004 | |
| Matematica : che passione! | |
| Processo a Galileo | |
| Zio Petros e la congettura di Goldbach | |
| F. Pastrone | MATH 2005. Stage di Matematica a Prà Catinat |
| Sezione di Ivrea | |
| G. Ferrarese | Le Forme della Matematica |
| U. Cerruti | La sezione aurea e i numeri di Fibonacci |
| O. Robutti | Un progetto con Cabri per la scuola superiore |
| G. Pidello | Frattali e caos: fiocchi di neve, conigli, spugne e coralli |


English




