Gara Femminile 2018

1Comunicato Stampa

Anche quest’anno la Commissione Nazionale delle Olimpiadi della Matematica ha previsto una gara a squadre riservata alle ragazze, che si svolgera il 19 gennaio 2018.
Ogni squadra è formata da 7 studentesse, di cui una con funzione di “capitano” ed una con funzione di “consegnatrice”.

La gara consiste nella risoluzione di problemi assegnati nel tempo di gara (120 minuti). I dettagli sui campi di gara sono disponibili cliccando qui.

All’atto dell’iscrizione di una squadra il docente responsabile della squadra deve indicare la scelta del campo di gara. Le iscrizioni si chiudono il 10 gennaio 2018.
Entro il 17 gennaio 2018 saranno comunicate le distribuzioni di tutte le gare in parallelo e il numero di ammissioni alla fase finale di Cesenatico (questo numero può cambiare dipendendo dalle squadre iscritte che partecipano alla gara).

2Gara a Squadre Femminile

Ecco le indicazioni per la gara:

si svolgerà il 19/1/2018 nell’IIS Copernico-Luxemburg di Torino, in Corso Caio Plinio 2 (di fronte alla stazione del Lingotto).
La gara inizierà alle ore 15:00 nell’auditorium della scuola e la durata della gara sarà di 120 minuti.

Le squadre iscritte dovranno presentarsi presso l’atrio della scuola a partire dalle ore 14:00, con l’elenco delle giocatrici partecipanti e l’indicazione della classe frequentata (visto il regolamento).

Per info: 338 720 57 24

Sarà presente una docente ad accogliere le squadre.

3Risultati

Potete consultare la graduatoria finale sul sito PHIQUADRO, a questo indirizzo.

La prova di Torino rientra nella quarta sessione, comprendente anche le gare di Arezzo, Brindisi e Verona. Le prime tre squadre di ogni sessione andranno alla finale di Cesenatico.

Si sono pertanto qualificate le seguenti squadre:

Gobetti (Torino), Messadaglia (Verona), Majorana (Torino)