Festa della Matematica 2013

1Comunicato Stampa

L’associazione Subalpina Mathesis Sez. Bettazzi organizza, in collaborazione con il L.S. Copernico di Torino, la  10° edizione de la FESTA DELLA MATEMATICA, che si è svolta a TORINO nell’area del Lingotto Venerdì 8 Marzo 2013. Tale attività si inserisce nell’ambito delle olimpiadi nazionali della matematica ed ha come protagoniste le scuole che aderiscono al progetto e contemporaneamente è aperta a tutti i cittadini.Da alcuni anni, alla competizione individuale delle Olimpiadi della Matematica è stata affiancata una gara a squadre tra istituti, che prevede una competizione  provinciale in primavera seguita dalla gara nazionale nel mese di maggio, in concomitanza con la gara individuale.

Nell’ottica di diffondere e promuovere l’interesse per la matematica, si è pensato, come nel passato,  di far partecipare all’evento tutte le persone che lo desiderano (studenti e cittadini) affiancando alla gara olimpica, destinata  ad una delegazione ufficiale di ogni istituto, una competizione a squadre aperta a tutti (gara del pubblico).  Con questi obiettivi  la gara sarà inserita in una giornata interamente dedicata alla matematica e prevederà, oltre alle competizioni, anche un momento iniziale di presentazione dell’intero progetto, una conferenza, uno spettacolo e la visita ad alcune mostre.

2Foto

Gara Ufficiale
Gara del Pubblico
Conferenze